FAQ

 

Quali sono le attività da svolgere in inverno?

 

Nei freddi mesi invernali le giornate trascorse in acqua sembrano un ricordo sbiadito. Eppure anche quando il clima non permette di godere della propria piscina non bisogna mai trascurarne la manutenzione se si vuole ritrovarla in primavera in perfetto stato. Infatti, esistono delle operazioni di manutenzione che vanno svolte proprio nei mesi freddi per proteggere dalle intemperie la struttura.

PREPARARE LA PISCINA AL LETARGO

Il miglior modo per garantire alla propria piscina di passare indenne i mesi di inutilizzo è svolgere tutte le operazioni per la messa a riposo in tempo.

Il consiglio è di iniziare quando il meteo ormai non consente più di fare bagni e non aspettare l’arrivo del freddo intenso. Questo perché non sono poche le operazioni da svolgere. A partire da una profonda pulizia della vasca: fondo e pareti andranno passate con i robot pulitori e i detriti superficiali raccolti con un retino. Poi si dovrà controllare i parametri di cloro e di Ph in modo che siano ottimali al momento della chiusura, per evitare il formarsi di alghe e batteri. Solo compiute tutte queste operazioni si potrà coprire la vasca con un’apposita copertura, ricordando però di non svuotare la vasca perché non è necessario.

 

 

Come ci si muove per la ristrutturazione di una piscina?

 

Se hai una piscina puoi ristrutturarla recuperando il 50% della spesa.

Secondo il nuovo Decreto sullo Sviluppo, infatti, chi possiede una piscina e desidera eseguire dei lavori di ristrutturazione entro il 31 dicembre 2014, potrà usufruire di una detrazione Irpef del 50% su un totale di spesa di 96.000€. Queste agevolazioni hanno validità soltanto su piscine già esistenti, regolarmente denunciate, e per lavori di restauro come ad esempio il rifacimento del rivestimento interno, la sostituzione dell’impianto di filtrazione o di vecchie tubazioni e l’installazione di sistemi di copertura di sicurezza come tapparelle e coperture telescopiche.

Condizione fondamentale per ricevere la detrazione riguarda la modalità di pagamento, che deve essere fatta esclusivamente mediante bonifico bancario, con una causale completa riportante tutti i dati necessari (nome del beneficiario, partita iva, numero del decreto a cui ci si attiene etc..).

Per ulteriori e maggiori informazioni sulle detrazioni e per richiedere un preventivo gratuito, contattaci subito.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.